Notizie dal progetto giugno 2018
Durante il suo soggiorno in armenia per i progetti di KASA, Errico Lupi ha potuto fare il punto sul nostro progetto, effettuando vari incontri
-
- Armine Gmür: molto positiva sia per quanto concerne la gestione del progetto che per quanto concerne il lavoro e il funzionamento dell’equipe delle assistenti. Trova interessante l’idea di avere una sede dove avere il materiale e tenere gli incontri.
- Sede: c’è la possibilità di affittare l’appartamentino nel quale p stata installata la lavatrice. L’affitto mensile è di 15’000 AMD (circa 30 CHF). Rouzanna si occuperà delle modalità pratiche (contratto, …)
- Samvel Madoyan : direttore della Croce Rossa di Gumri, fa il punto sul loro progetto : 3 infermiere e 6 assistenti a domicilio seguono 62 situazioni. Sono disponibili ad interventi di sostegno a gruppi già esistenti fuori Gumri. Per l’acquisto di materiale (v. disinfettante), discutere di un’eventuale collaborazione con la responsabile degli acquisti, la signora Loucine Katcharyan, a Erevan
- Ruzanna Archakyan : medico direttrice del dispensario di Saghnabjur è molto interessata dal nostro progetto, e desidererebbe poter disporre di alcune persone formate da gestire in proprio. Da organizzare con a formazione di persone di Maralik.
- Armine Nikoghosyan : direttrice del centro per handicappati Pyunik, è d’accordo che il loro fisioterapista, attivo a Maralik, dia una formazione alla mobilità degli anziani alle nostre assistenti a domicilio. Modalità da definire
- Le 2 assistenti : nessun problema particolare, nessun bisogno particolare di formazione per il momento. Ma riferiscono che a Maralik ci sono 6 persone che vorrebbero essere formate.
- Volantino informativo per la popolazione: c’è finalmente un preventivo: 360 AMD (0.75 Fr) l’uno fino a 2’000 esemplari, a partire da 2’000 il prezzo viene dimezzato.
- Non è stato possibile incontrare la signora Rouzanna Haroutounyan, in quanto dapprima a Erevan per sedute al Ministero, poi ammalata.